Translate - Übersetzer

8 aprile 2013

7. Monat und "Jag älskar Sverige" - VII mese e "Jag älskar Sverige"

FINALMENTE E' RINCOMINCIATA LA SCUOLA! Non vedevo l'ora, vi giuro. In Italia non direi mai una frase del genere, ma qui sul serio, non vedevo l'ora di tornare. Poi il ritorno è stato anche magnifico dato che alle prime tre ore ho avuto inglese con sua Santità Herr Bauer. Comunque, prima di tutto, vorrei parlare di questo settimo mese.

Siamo già al settimo mese? Sul serio? Confesso che questo mese è passato un po' più lentamente rispetto al solito a causa delle due settimane di vacanze. Ma comunque non riesco a farmene una ragione, davvero. Soprattutto in questo ultimo periodo pre-vacanze mi sono reso conto ancora di più di quanto io mi trovi bene qua, soprattutto grazie anche alle persone che ho trovato, perché io qui ho conosciuto molte più persone con cui parlare e sparare cazzate di quante ne abbia in Italia. Sarà anche per il fatto che con la scuola a corsi tutto questo risulta più semplice, però qui ovunque io mi giri ho qualcuno con cui parlare di qualsiasi cosa. Ed è questo che amo, il fatto di avere una vasta scelta di persone (mi rendo conto che questa metafora fa tanto supermercato xD), che in Italia non ho. Mi spiego. Non è che in Italia io non abbia nessuno e passi le mie giornate a fare l'isolato sociale, solo che a scuola (per esempio) sono seriamente legato a 4-5 persone al massimo, mentre qui no. Sono molte di più. E non è necessario che siano per forza tuoi amici stretti, può anche trattarsi di persone con cui hai parlato una mezza volta.
E poi... in Italia io non avrò mai più un Lukas con cui andare da Subway una volta a settimana e che mi aiuta in informatica o una Tina con cui andare a mangiare da McDonald's durante le ore buche o un'altra Tina a cui comprare un donuts al cioccolato a forma di fiore. E potrei andare avanti fino a domani mattina elencando persone.
Però mi sento poco ispirato a scrivere questo post, dato che queste due ultime settimane le ho passate praticamente in clausura e quindi non ho avuto nemmeno delle nuove cose da passare coi tedeschi. No, ok. Ma come scrivo? Sorvoliamo.

GLI SVEDESI SONO ARRIVATI **
Giuro che oggi sono stato più che euforico per le prime 5 ore! Non riuscivo a contenermi sul serio. Per la seconda nella mia vita posso vedere degli svedesi in carne ed ossa! E sono (quasi) tutti come ce li immaginiamo, ovvero altissimi, bionidissimi, occhi azzurrissimi ecc. Poi ci sono pure le ragazze alte 1 metro e 30 cm coi baffi e i capelli neri, ma sono delle eccezioni, credetemi! E Lukas, non il solito Lukas, né quello che mi ha accompagnato a casa quando stavo male xD. Un terzo Lukas mi ha anche detto che la svedese di sua sorella vuole imparare l'italiano e che mi ha proposto come insegnante ahahha Insegnare italiano ad una svedese penso che sia meglio di qualsiasi mio sogno più fantasioso ** Che poi potrebbe essere anche un modo come un altro per rimorchiare una svedese ahahah
ma che poi. Vogliamo parlare di quanto suona bene lo svedese? Certo, lo sta dicendo una persona che aveva dei sussulti quando sentiva dei tedeschi parlare in Italia, ma vi giuro che ha un bellissimo suono! Non per nulla la Svezia <3 era la mia prima scelta.
Ah, poi c'è puro uno degli insegnanti che parla italiano o.O praticamente alla fine dell'ora di inglese, dopo che Herr Bauer ha urlato al mondo, indicando me:"He is our fantastic Italian and I'm so glad to have him in my class" (e sentirmelo dire da Herr Bauer è una delle cose più belle che avessi potuto mai immaginare :D) l'insegnante degli svedesi viene verso di me e vedo che ha una borsa della Roma e mi fa:"Ciao Tiziano, io sono *nomesvedesechenonhocapito", come stai?" e il tutto in italiano. Poi abbiamo parlato un po' sempre in italiano davanti ad Herr Bauer che ci chiede:"Ma state parlando in italiano?" ahahahha amo quell'uomo <3 Comunque ho scoperto che questo insegnante ha fatto uno scambio con degli italiani qualche anno fa e che da quel momento ha iniziato a studiarlo e che inoltre è stato a Milano per vedere il giro d'Italia quando è stato vinto da uno svedese. Io non lo sapevo nemmeno, ma tant'è xD Comunque mi ha fatto strano parlare in italiano davanti a dei tedeschi, soprattutto perché l'unica persona che mi aveva visto era Basti e volevo che rimanesse solo lui xD Comunque dai, non mi ha visto molta gente ahah o almeno non i miei amici, anche se Lukas mi ha visto parlare con Sara in italiano l'altro ieri, ma questa è una storia lunga che forse un giorno vi racconterò ahaha
ora vi lascio gente che sono stanco :) Gute Nacht :))
P.S.: non sono sicuro che a Lüneburg avrò il wi-fi. Io il computer per sicurezza me lo porto, ma non vi prometto nulla, anche se mi scoccerebbe non poter aggiornare per una settimana intera O.O

Nessun commento:

Posta un commento